Descrizione Progetto

Escursione a Roma dal porto di Civitavecchia con visita guidata al Colosseo e tour a piedi

Escursione a Roma dal porto di Civitavecchia con visita guidata al Colosseo e tour a piedi

Quest’escursione guidata dal Porto di Civitavecchia alla Città Eterna inizierà con una visita guidata dell’Antica Roma. Ammirerete il Colosseo e il Foro Romano, prima di immergervi nell’esperienza del Palatino. Scoprirete poi la grande bellezza di Roma con il tour a piedi alla scoperta delle più incantevoli fontane e piazze della città rinascimentale e barocca. Visiterete attrazioni come Piazza San Pietro, il Pantheon, Piazza Navona, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Visita al Colosseo e Foro Romano

L’escursione guidata dal Porto di Civitavecchia inizia con il Colosseo, un’enorme impresa ingegneristica, in cui 50.000 spettatori potevano trovare rapidamente posto all’ombra di un enorme tendone. Tra gli spettacoli che gli imperatori organizzavano per il popolo, i più apprezzati erano gli scontri crudeli tra gladiatori e bestie feroci. Seguirete poi la vostra la vostra guida al Foro Romano dove Giulio Cesare nel 46 a.C. inaugurò i Fori Imperiali, centro politico dell’antica Roma, arricchito dagli imperatori che gli succedettero con templi, case ed edifici pubblici fino al 608 d.C.

Il Palatino

La visita guidata continuerà con la collina del Palatino dove, secondo un’antica leggenda, Romolo fondò Roma nel 753 a.C. Seguendo le sue orme e per sottolineare il loro prestigio, gli imperatori vi costruirono i loro fastosi Palazzi. Percorrendo le loro orme porterete alla luce oltre due millenni di storia.

Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo

La seconda parte del Tour inizierà dall’imponente Piazza San Pietro dove potrete ammirare gli immensi colonnati curvi che si estendono ai lati della famosa Basilica. La guida vi indicherà il balcone da cui si affaccia il Papa per l’Omelia. Passerete poi accanto a Castel Sant’Angelo, il mausoleo del primo secolo costruito in onore dell’imperatore Adriano, poi utilizzato dai Papi come fortezza e prigione e ora adibito a museo.

Piazza Navona

Continuerete la passeggiata fino a Piazza Navona, una delle piazze più grandi di tutta Roma. Lo spazio è frequentato da romani e turisti, principalmente per ammirare la “Fontana dei quattro fiumi” del Bernini. Costruita per rappresentare Il Nilo, Il Gange, Il Danubio e il Rio de la Plata, questo capolavoro è la scenografia preferita dagli artisti per esporre e vendere le loro opere.

Il Pantheon

Il prossimo capolavoro da ammirare durante la nostra passeggiata romana sarà il Pantheon. Perfettamente conservato, sembra datato solo pochi secoli. Difficile credere che il famoso tempio sia stata terminato nel lontanissimo 128 d.C. dall’Imperatore Adriano. Nel piazzale antistante, luogo di ritrovo per la gente del posto, scoprirete una fontana decorativa del XVI secolo sormontata da un obelisco egizio.

Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

Scenografia dell’inimitabile film “La Dolce Vita” di Fellini, la Fontana di Trevi è un’attrazione iconica, tappa obbligatoria di molti visitatori che vengono qui per gettare una moneta nell’acqua, credendo nella tradizione che, così facendo, il loro ritorno a Roma sarà garantito. Per concludere la giornata magica, ci dirigeremo verso Piazza di Spagna. Smmirerete la Chiesa di Trinità dei Monti, che si trova in cima alla famosa scalinata con la Fontana della Barcaccia ai suoi piedi.

Informazioni sulla partenza e sul tour:

La partenza è prevista alle 7:3o. L’autista vi attenderà al molo della votra nave con un cartello recante il vostro nome. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati, in base agli orari della vostra crociera. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili. Spalle e ginocchia devono essere coperte prima di entrare in ogni chiesa. Ricordiamo che per ottimizzare i costi l’auto non sarà a disposizione durante la pausa pranzo e la visita guidata al Colosseo. Si invita pertanto a non lasciare oggetti in auto e ad evitare bagagli ingombranti.

Incluso nel tour:

• Partenza dal porto con un ‘auto di lusso privata
• 2,5 ore di escursione a piedi del centro città di Roma
• 1 ore di pausa per il pranzo ( incluso)
• 2.5 ore di tour del Colosseo, Foro Romano e Palatino
• Guida turistica certificata per escursione a piedi e visita del Colosseo
• Biglietti salta la fila al Colosseo
• Ritorno al porto con auto di lusso privata entro le 16:30
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 9 Ore – compreso il tragitto


Prezzo: A partire da 199 €


Giorni: Tutti i giorni tranne 25 Dic e 1 Gen


Orari di partenza: 7:30 dal porto di Civitavecchia


Contattaci!
Visita al Colosseo

Colosseo

Visita guidata Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Visita guidata Castel Sant'Angelo

Castel Sant’Angelo

Colosseo

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Se vi trovate al porto di Civitavecchia, non perdete l’occasione per una visita guidata alla Città Eterna con il tour a piedi alla scoperta delle più incantevoli fontane e piazze della città rinascimentale e barocca, del Colosseo e del Foro Romano!

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!