Descrizione Progetto

Visita guidata a Galleria Borghese

Visita guidata a Galleria Borghese

La visita guidata a Galleria Borghese vi permetterà di scoprire i giardini più belli della città e la galleria d’arte preferita dai Romani. Una guida esperta vi farà scoprire le opere dei più grandi maestri italiani di scultura e pittura e passeggiando lungo i magnifici Giardini di Villa Borghese, vi accompagnerà alla spettacolare terrazza del Pincio.

Visita di Villa Borghese

Sarete accompagnati al meraviglioso parco di Villa Borghese, uno dei più ammirati e frequentati spazi all’ aperto di Roma. In passato elegante residenza del cardinale Scipione Borghese del XVII secolo, oggi il suo “Casino Nobile” funge da museo. L’edificio stesso è un capolavoro neoclassico, meravigliosamente decorato dagli scultori e dai pittori che vi lavorarono durante il XVIII secolo.

Opere di Caravaggio, Raffaello e Rubens

Durante la visita a Galleria Borghese potrete ammirare interessanti pitture e sculture risalenti al periodo compreso tra Rinascimento e Neoclassicismo, come quelle di Raffaello, Caravaggio e Rubens. Il fulcro della galleria più visitata di Roma è la collezione di grandiose opere di Bernini, il più grande maestro barocco, come testimoniano numerosi monumenti che adornano la città di Roma. La nostra guida professionale vi racconterà i retroscena del rapporto di questo bambino prodigio con il papato.
Altri capolavori vi attendono, come l’incantevole statua marmorea di “Paolina Bonaparte” (moglie del Principe Camillo Borghese e sorella di Napoleone) ad opera di Canova, il famoso “Amor sacro e Amor Profano” di Tiziano ed il ben conservato mosaico dei Gladiatori datato circa 320 d.C.

La Terrazza Panoramica del Pincio

Conclusa la visita a Galleria Borghese, la guida vi condurrà alla Terrazza Panoramica del Pincio che domina l’elegante Piazza del Popolo. Nel raggiungere questa piazza, disegnata da Valadier, attraverserete gli storici giardini di Villa Borghese.

Informazioni sull’incontro e sulla visita:

Incontrerete la vostra guida di fronte all’ingresso principale della Galleria Borghese, Piazzale dl Museo Borghese, all’orario concordato ( 8:45 o 14:45 ). Vi attenderà con un cartello recante il vostro nome ed i vostri biglietti di ingresso. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati, in base anche alle disponibilità della Galleria. Dalla terrazza del Pincio, ultima tappa del tour, si può scendere a Piazza del Popolo per proseguire autonomamente l’esplorazione di Roma. Da qui, si possono raggiongere due stazioni della metropolitana, “Flaminio” e “Spagna”. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili. Si possono lasciare gli oggetti ingombranti al guardaroba, tranne valige o bagagli.

Incluso nel tour:

• Guida Esperta e Certificata
• Biglietti salta la fila
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore


Prezzo: A partire da 53 €


Giorni: Tutti i giorni escluso il Lunedì 25 Dic e 1 Gen


Orario di incontro: 8:45 / 14:45


Prenota on line!
Visita guidata Galleria Borghese

Bernini “Apollo e Dafne”

Visita ai giardini di Villa Borghese

Parco di Villa Borghese

Terrazza panoramica del Pincio

Terrazza Panoramica del Pincio

Paolina Borghese del Canova

Paolina Borghese del Canova

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Quale occasione migliore per una passeggiata tra i giardini più belli della città, quelli di Villa Borghese, e la visita alla galleria d’arte preferita dai Romani.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!