Descrizione Progetto

Venezia da Roma Tour delle Isole

Venezia da Roma – Tour delle Isole

La “Visita Venezia – Tour delle Isole”, vi consentirà di navigare a bordo di una barca privata, sulla più spettacolare via d’acqua della Terra ammirando i dettagli  dei caratteristici palazzi gotici che la fiancheggiano. Vi immergerete nello scenario magico di una favola con i delicati colori delle facciate dei suoi palazzi. Noterete i caratteristici balconi e le finestre arcate con dettagli che sembrano di pizzo e, all’interno, soffitti a cassettoni dipinti e meravigliosi lampadari. Questa crociera vi condurrà dalla serena atmosfera dell’isola di Torcello, ai colori gioiosi di Burano,  e a Murano, l’isola del vetro.

Navigando in barca privata

Navigando in una lancia privata ci si allontanerà dallo spettacolare Canal Grande per entrare in laguna laguna e raggiungerete tre fra le più di 100 isole, dove gli abitanti della terraferma cercarono rifugio dalle invasioni Barbariche.

Torcello

Nella piccola isola di Torcello Hemingway visse, sognò e trovò ispirazione. Charlie Chaplin, Lady Diana, La Regina Elisabetta e altre celebrità hanno scelto quest’isola per la sua atmosfera tranquilla e serena. La Basilica di Santa Maria Assunta con mosaici in stile veneziano-bizantino è divenuta il simbolo dell’ isola.

Burano

Pittoresca con le sue case dai colori vivaci che rallegrano i canali. L’ospitalità degli abitanti e molto apprezzata e rispecchia l’anima di questa isola, famosa anche per la lavorazione dei merletti. Caratteristica è la chiesa di San Martino con il campanile pendente.

Murano

L’isola del vetro, conosciuta in tutto il mondo per la lunga tradizione della lavorazione del vetro. Qui avrete la fortuna di osservare un vetraio soffiare in un tubo per creare qualsiasi cosa voglia, anche uno dei fantastici lampadari veneziani. Da vedere anche la chiesa di Santa Maria e San Donato, in stile romanico, con il suo pavimento impreziosito da mosaici colorati, e che, secondo la leggenda, ospiterebbe le ossa del drago ucciso dal Santo.

Piazza San Marco

Ultima tappa della visita a Venezia e di questo indimenticabile tour delle Isole, sarà Piazza San Marco dove avrete 2 ore a disposizione per visitare il centro città prima del vostro transfer privato che vi riporterà alla stazione di Venezia.
Su richiesta e non inclusa, è possibile organizzare una visita con guida turistica privata.
Al vostro ritorno alla stazione Termini l’autista vi riaccompagnerà in hotel.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma per condurvi alla stazione ferroviaria. L’ autista disporrà dei vostri biglietti del treno. É considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon. All’arrivo a Venezia, il vostro motoscafista privato vi attenderà alla molo per il tour delle isole. Al termine del tour vi lascerà in piazza san Marco, nel luogo dove verrà a riprendervi per il trasferimento finale in stazione. Alla stazione di Roma vi attenderà nuovamente il vostro autista per il rientro in hotel.

Incluso nel tour:

• Trasferimento privato dall’hotel alla stazione ferroviaria e ritorno
• Biglietto ferroviario di II Classe
• Trasferimento in lancia privata da e per la stazione di Venezia
• 3 ore motoscafo privato per giro Isole
• 2 ore tempo libero per visitare il centro città
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

• Non inclusa ed a richiesta, guida professionale locale

Durata: 14 Ore


Prezzo: A partire da 225 €


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30 dall’ hotel


Prenota on line!
Visita guidata Burano

Burano

Visita guidata Murano

Vetri di Murano

Visita guidata Torcello

Torcello

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Questa crociera vi condurrà da Venezia lungo il Canal Grande, alla serena atmosfera dell’isola di Torcello, ai colori vivi e gioiosi di Burano, all’isola del vetro di Murano.

Ti piacerebbe davvero conoscere Venezia?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città, conosciuta come la più romantica del mondo. Scoprirai che Venezia è adagiata su più di 100 isole e non ha strade ma canali costeggiati da fantastici palazzi gotici e rinascimentali.
Resterai affascinato da questa città unica al mondo. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!