Descrizione Progetto

Visita alle più belle Piazze e Fontane di Roma

Visita guidata alle più belle Piazze e Fontane di Roma con gelato

La visita guidata alle più belle Piazze e Fontane di Roma è il modo migliore per apprezzare la bellezza della città: i resti di Roma Antica, le romantiche Fontane, le famose Piazze e le splendide Chiese, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo come Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, Piazza Navona ed il Pantheon.

Visita a Piazza Del Popolo

La visita inizierà a Piazza del Popolo, considerata una tra le più belle piazze al mondo. Le due chiese gemelle Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli e l’Obelisco Flaminio, il più antico di Rom, insieme alle due fontane del Valadier, contribuiscono a creare l’affascinante atmosfera della piazza.

Piazza di Spagna

L’eleganza è senza dubbio la caratteristica principale della piazza. Palazzi color ocra, la Fontana della Barcaccia del Bernini, la famosissima scalinata di 135 gradini su cui si erige la chiesa di Trinità dei Monti, contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata. Presenti numerosi negozi di alta moda e rappresenta oggi un patrimonio culturale di inestimabile valore, oltre che essere uno dei centri culturali e turistici più importanti della città.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è considerata una delle più celebri fontane al mondo: progettata da Nicola Salvi in stile rococò, fu completata da Giuseppe Pannini, entrando a far parte così del periodo tardo-barocco. Già percorrendo gli stretti e caratteristici vicoli che conducono alla fontana, essa annuncia la sua presenza con il rumore dell’acqua che cade nelle vasche. Molte sono le leggende ad essa legate, la più conosciuta e duratura delle quali afferma che, lanciando una moneta dentro la stessa voltandole le spalle, ci si propizia un futuro ritorno nella città.

Gelato

É giunto il momento di godersi un rinfrescante gelato

Il Pantheon

Un grande capolavoro dell’architettura Romana è il Pantheon, completato nel 128 D.C. da Adriano e costruito in onore di tutte le divinità. E’ uno dei monumenti antichi meglio conservati al mondo, il cui diametro non è mai stato eguagliato. Caratteristica e sorprendente la cupola al cui centro vi è un enorme buco di ben 9 metri di diametro, l’Oculus. Fu un’idea geniale, il Pantheon è infatti privo di finestre e la luce penetra esclusivamente da sopra illuminando con un fiume di luce l’interno, verso mezzogiorno i raggi del sole provenienti dall’Oculus si fanno straordinariamente intensi. La forma tonda è stata voluta per mettere tutti gli dei sullo stesso piano d’importanza. Tutto intorno infatti, situate in sette splendide nicchie, comprese tra due colonne corinzie, si trovavano le sette divinità collegate al culto dei pianeti o presunti tali: il Sole, la Luna, Venere, Saturno, Giove, Mercurio e Marte.

Piazza Navona

La tappa successiva al Pantheon è Piazza Navona, la più gioiosa piazza romana, punto di ritrovo per romani e turisti. Situata al centro della piazza vi è la Fontana dei Quattro Fiumi, uno dei massimi capolavori del Bernini che rappresenta i grandi fiumi dei quattro continenti noti a quell’epoca: il Nilo, il Gange, il Danubio e il Rio della Plata. Sul lato occidentale della piazza si trova invece la Chiesa di Sant’Agnese in Agone.

Informazioni sull’incontro e sulla visita

Incontrerete la vostra guida privata alla Fontana dei Leoni, all’orario concordato ( 9:00 o 15:00 ). Vi attenderà con un cartello recante il vostro nome. Vi ricordiamo che per entrare in chiesa è sempre richiesto di coprire spalle e ginocchia. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati.

Incluso nel tour:

• Guida Professionale e Certificata
• Gelato artigianale
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore


Prezzo: A partire da 38 €


Giorni: Tutti i giorni


Orario di incontro: 9:00 / 15:00


Prenota on line!
Visita guidata Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Visita guidata a Piazza Navona

Piazza Navona

Visita guidata al Pantheon

Pantheon

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Le immagini della bellezza di Roma hanno fatto il giro del mondo: le romantiche Fontane, le famose piazze ed i resti della città antica: tutto da scoprire durante la visita alle più belle Piazze e fontane di Roma.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!