Descrizione Progetto

Visita Guidata al Colosseo Foro Romano e Palatino

Visita Guidata al Colosseo, Foro Romano e Palatino

La visita al Colosseo, Foro Romano e Platino per ammirare le innumerevoli testimonianze di un fastoso passato!
Preparati per un’esperienza unica. Alla fine di questo viaggio nell’Antica Roma daremo vita a 3000 anni di storia, camminando sulle orme di gloriosi Imperatori. Guide professionali ed appassionate racconteranno aneddoti che sapranno affascinare grandi e bambini!

Visita al Colosseo

La visita al Colosseo, Foro Romano e Palatino comincerà con la visita al Colosseo e da qui si nota ergersi l’imponente Arco di Costantino, uno dei monumenti ancora incredibilmente meglio conservati della città che può raccontarci dettagliatamente numerosi eventi storici. Il Colosseo era luogo di combattimenti tra gladiatori per compiacere i sanguinosi Imperatori Romani. La grande arena ospitava circa 50.000 spettatori, riparati dal sole da enormi tendoni, che assistevano a lotte crudeli e a molti altri eventi, come le famose naumachie, spettacoli rappresentanti simulazioni di battaglie navali. Numerosi sono gli aneddoti che le nostre guide vi potranno raccontare per immergervi nella vita dell’antica capitale dell’Impero Romano.

Il Foro Romano e la Via Sacra

La seconda parte del tour vi porterà al Foro Romano, importante centro della vita sociale e politica cittadina, luogo destinato a discorsi pubblici e campagne politiche. I numerosi templi testimoniano la consuetudine di tenere sacrifici propiziatori in onore degli dei romani. Il percorso proseguirà attraverso la Via Sacra dove generali trionfanti si rendevano protagonisti di ritorno da battaglie vittoriose. Giulio Cesare ne ordinò la costruzione nel 46 a.C, mentre altri imperatori continuarono la sua espansione.

I Monumenti del Foro

Tra le numerose affascinanti costruzioni ancora visibili del Foro, spiccano il tempio e la casa delle Vestali ed il tempio di Antonio e Faustina, una delle poche strutture che hanno mantenuto la loro forma originale. La maestosa Basilica di Massenzio si impone con la sua statura, mentre l’Arco di Tito porta il visitatore alla panoramica collina del Palatino.

Il Palatino

La terza tappa vi condurrà al Colle Palatino. Secondo l’antica leggenda, Romolo fondò Roma su questa collina nel 753 a.C. rendendola un luogo di grande prestigio. Qui gli Imperatori vi costruirono le loro lussuose ville perché il popolo le potesse ammirare. Sarà un tour che vi regalerà l’occasione per conoscere e riportare in vita più di due millenni di storia e grazie ai racconti delle nostre guide, ripercorrerete i passi degli antichi imperatori Romani.

Informazioni sull’ incontro e sulla visita:

Incontrerete la vostra guida di fronte all’uscita principale della metropolitana “Colosseo” livello strada, all’orario concordato ( 11:00 o 14:30 ). Vi attenderà con un cartello recante il vostro nome ed i vostri biglietti di ingresso. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati in base anche alle disponibilità del Colosseo.
Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili.

Incluso nel tour:

• Guida Esperta e Certificata
• Biglietti salta la fila
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore


Prezzo: A partire da 56 €


Giorni: Tutti i giorni esclusi 25/12 e 01/01


Orario di incontro: 11:00 / 14:30


prenota on line!
Visita al Colosseo

Colosseo

Visita guidata Foro Palatino

Foro Palatino

Visita guidata al Foro Romano

Foro Romano

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

La visita Colosseo Foro Romano e Palatino è tra le scelte privilegiate per famiglie a Roma con bambini: alla fine di questo viaggio nell’Antica Roma daremo vita a 3000 anni di storia, camminando sulle orme di gloriosi Imperatori.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!