Descrizione Progetto

Visita Guidata al Colosseo e Principali Fontane e Piazze

Visita Guidata al Colosseo e Principali Fontane e Piazze

Non perdete l’occasione di vedere il meglio della Città Eterna con la visita guidata al Colosseo e principali fontane e piazze! Il vostro autista vi accompagnerà di piazza in piazza per ottimizzare il vostro tempo. Vi emozionerete ammirando questi fantastici monumenti, condividendo i segreti più nascosti di ogni destinazione con la vostra guida privata. Dal Colosseo al Foro Romano, dal Palatino alle fontane monumentali, non crederete sia possibile visitare tutto. Ma fidatevi di noi, potrete farlo! Sarà la vostra migliore giornata di sempre!

Visita al Colosseo

La visita guidata al Colosseo e principali fontane e piazze romane comincerà con il Colosseo. Dopo aver ammirato l’arco di Costantino, entrerete nell’enorme anfiteatro dove si svolgevano spettacoli per il popolo e combattimenti tra gladiatori e bestie feroci per compiacere i sanguinosi Imperatori Romani. Circa 50.000 spettatori assistevano a combattimenti crudeli all’ombra di enormi tendoni.

Il Foro Romano e la Via Sacra

Il tour proseguirà con il Foro Romano, centro della vita sociale, luogo di discorsi pubblici, campagne politiche e luoghi sacri con dei da adorare. La ricca storia archeologica del sito, attrae fino a 5 milioni di turisti all’anno. Il percorso continuerà attraversando la Via Sacra, il percorso dei generali trionfanti, di ritorno dalle terre conquistate. La nostra guida vi narrerà le storie di Giulio Cesare, che ne ordinò la costruzione nel 46 a.C, mentre gli imperatori successivi ne continuarono l’espansione fino al AD 608.

Il monumenti del Foro

Tra le molte affascinanti costruzioni ancora visibili nel Foro Romano, si possono ammirare il Tempio e la Casa delle Vestali. Il tempio di Antonio e Faustina è una delle poche strutture che mantengono la loro forma originale e l’enorme Basilica di Massenzio preserva la sua imponente statura. Infine ammirerete l’Arco di Tito che è un’introduzione alla panoramica collina del Palatino.

Il Palatino

Secondo le antiche leggende, Romolo fondò Roma su questa collina nel 753 a.C. Divenne luogo di prestigio, dove gli imperatori vollero costruire le loro lussuose ville perchè il popolo potesse ammirarle. Grazie ai racconti delle nostre guide sarà come camminare sulle orme degli antichi Imperatori Romani, riportando in vita più di due millenni di storia.

Scalinata di Piazza di Spagna

La visita guidata al Colosseo e principali fontane e piazze proseguirà verso la scalinata di Piazza di Spagna, uno dei più famosi luoghi turistici della città. Ammirerete la Chiesa della Trinità dei Monti, che troneggia sopra la famosa scalinata con la Fontana della Barcaccia ai suoi piedi. Da qui si dirama Via Condotti, la strada dello shopping di design.

La Fontana di Trevi

Camminando tra le stradine strette e secondarie della città, quasi nascosta, appare all’improvviso la Fontana di Trevi, un capolavoro architettonico e forse una delle più spettacolari fontane di Roma. Costruita alla fine di un famoso acquedotto che riforniva di acqua l’Impero Romano, è divenuta uno dei simboli di Roma per molti turisti che vi gettano una moneta per augurarsi un prossimo ritorno nella città.

Il Pantheon

Un capolavoro che non può mancare nella nostra visita di Roma è il Pantheon. Il monumento, perfettamente preservato, dimostra solo qualche secolo ma la sua costruzione, voluta dall’ Imperatore Adriano, risale al lontano 128 d. C. Nella piazza di fronte, luogo d’incontro per la gente del posto, ammirerete una fontana decorativa del XVI secolo, posta sotto ad un obelisco egiziano originale.

Piazza Navona

Terminerete il vostro giorno perfetto a Roma con la visita di Piazza Navona, una delle più grandi piazze della città. Lo spazio è incredibilmente affollato da turisti per ammirare soprattutto la “Fontana dei Quattro Fiumi” del Bernini. Costruita per rappresentare Il Nilo, Il Gange, Il Danubio e Rio de la Plata, la struttura è la scenografia perfetta per gli artisti che arrivano appositamente qui per esporre e vendere le loro opere.

Pranzo

Tra le 13:00 e le 14:00 vi sarà offerto il pranzo in un ristorante selezionato, incluso nel prezzo del tour.

Informazioni sulla partenza e sul tour:

La partenza è prevista alle 8:15. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon). Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati , in base alle disponibilità del Colosseo. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili.

Incluso nel tour:

• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Tour guidato in auto di Trevi, Pantheon, Piazza di Spagna e Navona
• Visita guidata di Colosseo, Foro Romano e Palatino
• Pranzo in un ristorante tipico (antipasto, primo o secondo e acqua)
• Biglietti Salta la fila a Colosseo, Foro Romano e Palatino
• Guida professionale e certificata
• Trasferimenti tra siti
• Ritorno in hotel, o qualsiasi altro luogo in centro città
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 6 Ore


Prezzo: A partire da 140 €


Giorni: Tutti i giorni tranne 25 Dic e 1 Gen


Partenza: 8:15 dall’ hotel


prenota on line!
Visita guidata al Colosseo

Colosseo

Visita guidata a Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Visita guidata a Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Pantheon

Pantheon

Visita a Piazza Navona

Piazza Navona

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Non perdete l’occasione di vedere il meglio della Città Eterna con la visita guidata al Colosseo e principali fontane e piazze! Pranzo incluso nel prezzo in ristorante tipico a menù fisso con primo, secondo e acqua.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!