Descrizione Progetto

Visita guidata a Milano

Visita Guidata a Milano da Roma

Questa visita a Milano da Roma della durata di una giornata, è l’occasione per visitare la capitale della moda e del design in Italia. Oltre ad essere un polo finanziario importantissimo e sede della Borsa Italiana, Milano vanta numerose testimonianze storiche ed è anche un paradiso per gli amanti dello shopping. La sua storia iniziò nel V secolo come insediamento celtico; conquistata successivamente dai Romani che ne fecero un importante centro dell’impero, divenne la capitale del regno di Napoleone. La straordinaria Cattedrale Gotica, l’elegante Galleria Vittorio Emanuele, il famoso Teatro alla Scala, l’imponente Castello Sforzesco ed il dipinto dell’ Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, testimoniano l’eredità artistica e culturale della città.
Su richiesta e con una prenotazione anticipata, è possibile includere la visita al famoso Cenacolo di Leonardo da Vinci presso il Convento di Santa Maria delle Grazie.

Cattedrale Gotica

La visita a Milano da Roma inizia dal Duomo di Milano, dedicato a Santa Maria della Natività con la luminosa facciata in marmo di Candoglia. La Cattedrale, un autentico edificio gotico, è la terza chiesa cattolica al mondo per dimensioni. Adornata da migliaia di sculture, il suo interno è illuminato da grandi finestre colorate e da 52 colonne che sostengono il tetto. Dalla sua cima è possibile ammirare da vicino i 135 pinnacoli della chiesa puntati verso il cielo e sostando ai piedi della famosa Madonnina, godersi il panorama sulla città ed oltre fino alle Alpi ! Su richiesta, nella vostra prenotazione, possiamo includere i biglietti per accedere al Duomo e alla terrazza.

Galleria Vittorio Emanuele

La Galleria Vittorio Emanuele è il centro commerciale più antico d’Italia e prende il nome dal primo Re del Regno d’Italia. La struttura è costituita da due arcate a volta in vetro che s’intersecano in un ottagono. L’edificio copre la strada che collega Piazza del Duomo a Piazza della Scala. E’ considerata il salotto della città, piacevole ed elegante, con negozi raffinati, ristoranti e caffè.

Teatro alla Scala e Castello Sforzesco (esterni)

Tappa successiva della visita a Milano da Roma è il Teatro alla Scala di Milano, considerato uno dei più prestigiosi al mondo. Esso ospita i principali artisti in campo internazionale dell’opera, della musica classica e del balletto. E’ stato lo scenario delle prime di Verdi, Donizetti, Puccini, Rossini, Toscanini, Maria Callas e molti altri artisti di fama mondiale. Di seguito, la guida vi condurrà al Castello Sforzesco, uno dei simboli della città che ospita opere di grandissimo valore come l’ultima scultura di Michelangelo, opere di Da Vinci, Lippi e Mantegna.
Se si preferisce, si può sostituire la visita al Museo del Castello Sforzesco, con lo shopping in Via Monte Napoleone, rinomata per i negozi di moda e design.

L’Ultima cena di Leonardo da Vinci (non inclusa e su richiesta)

Se si desidera, durante il tour “Milano da Roma, in un giorno”, vi è l’opportunità di visitare il Cenacolo che ospita “ L’ultima Cena” di Leonardo Da Vinci. E’ necessaria la prenotazione con largo anticipo in quanto l’ingresso è consentito per un massimo di 30 persone alla volta.
L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, rappresenta in assoluto una delle opere d’arte più importanti di tutti i tempi e soprattutto, il più grande capolavoro dell’artista. E’ un dipinto murale risalente al tardo XV secolo. Questo enorme e complesso affresco quattrocentesco coglie il momento emozionante in cui Gesù annuncia che uno dei suoi 12 discepoli lo avrebbe tradito.

Arte, moda e tempo libero

Milano non è solo la moderna città frenetica che si può immaginare, la sua storia iniziò nel V secolo come insediamento celtico, conquistata successivamente dai Romani, in seguito, Napoleone ne fece la capitale del suo regno. Oltre all’arte, alla moda e al tempo libero, Milano ha una vasta testimonianza storica. Questo non è l’unico viaggio di un giorno da Roma: visita la nostra pagina del tour per scegliere il tuo tour ad Amalfi, Pompei, Firenze, Venezia, Milano da Roma e molti altri.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma per portarvi alla stazione ferroviaria. Disporrà dei vostri biglietti per il treno. Consideriamo centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon.

Incluso nel tour:

• Auto privata dall’Hotel alla stazione ferroviaria
• Biglietto del treno in seconda classe
• Trasporto di andata e ritorno stazione ferroviaria Milano e Piazza del Duomo
• Tour guidato di due ore a Milano (solo esterni)
• Ritorno in Hotel a Roma dalla stazione ferroviaria
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 12 Ore


Prezzo: A partire da 200 €


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30 dall’hotel


Prenota on line!
Madonnina del Duomo di Milano

Madonnina del Duomo

Visita guidata Galleria Vittorio Emanuele

Galleria Vittorio Emanuele

Visita guidata Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Su richiesta e con una prenotazione anticipata, è possibile includere la visita al famoso Cenacolo di Leonardo da Vinci presso il Convento di Santa Maria delle Grazie.

Ti piacerebbe davvero conoscere Milano?

Le nostre guide ti accompagneranno alla scoperta di questa meravigliosa città, simbolo della moda e del design, ma anche centro storico famoso soprattutto per la Cattedrale Gotica con la famosa Madonnina.
Imparerai a guardare i monumenti e le cose da vedere con occhi diversi e divertendoti. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!