Descrizione Progetto

Visita guidata Roma di Notte con Cena

Visita guidata Roma di Notte con Cena

La visita guidata a Roma di notte vi farà apprezzare la città quando la confusione del giorno è ormai lontana e ha già lasciato il posto al momento ideale della giornata per una passeggiata tra i magnifici monumenti della Città Eterna, scegliendo gli attimi ed i luoghi più romantici per uno scatto fotografico. Grazie alle narrazioni della vostra guida, vi immergerete nella storia e nei racconti di epoche passate, scoprendo i segreti di questa magica città.

Visita a Piazza del Popolo

La visita guidata a Roma di notte ha inizio con l’elegante Piazza del Popolo nella quale si può ammirare lo splendido obelisco Egizio. Fu disegnata da Giuseppe Valadier in stile Neoclassico ed è situata all’interno delle imponenti Mura Aureliane, la cui Porta Nord fa da controfacciata alle favolose Chiese Gemelle, da cui si dirama il famoso tridente. Un tempo questo era luogo di esecuzioni pubbliche; l’ultima avvenne nel 1826.

Ara Pacis & il Tevere

Tappa successiva del tour è l’Ara Pacis, un altare imponente e riccamente decorato, completato nel IX sec a.C. e dedicato ad Adriano. La sua collocazione non è quella originale dato che fu ritrovata in Campo Marzio, seppellita sotto 4 metri di limo. Venne collocata, data la sua importanza, lungo il maestoso Fiume Tevere e vicino al Mausoleo di Adriano

Piazza Navona

La famosa e magica Piazza Navona fu costruita sopra lo Stadio Domiziano, conservando la sua forma ovale. La piazza divenne un esempio di architettura Romana Barocca e presenta un numero di sculture complesse che ne definiscono lo spazio, come la famosa Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini che supporta anche l’Obelisco Agonale, proveniente dal Circo di Massenzio sull’Appia Antica.

Il Pantheon

Passeggiando tra gli animati ristoranti che fiancheggiano le strade, la vostra guida vi accompagnerà successivamente al Pantheon, Costruito dall’Imperatore Adriano tra il 118 e 125 AD, il Pantheon fu l’ultima ode agli dei. Questo antico Tempio fu poi convertito in chiesa, mantenendo il suo significato religioso attraverso i secoli. La sua magnificenza emerge nella cupola, che con il suo diametro è la più grande mai costruita in calcestruzzo non armato, e nel gioco di luci e ombre che provengono da essa. Si trova antistante la Piazza della Rotonda, un luogo di ritrovo notturno, decorata con una deliziosa fontana del XVI secolo sormontata da un obelisco.

Piazza Venezia

La visita guidata continua verso Piazza Venezia. Situata ai piedi del Campidoglio, il suo aspetto attuale deriva dagli interventi realizzati all’inizio del Novecento, che hanno portato alla costruzione del Vittoriano, in onore di Vittorio Emanuele II. Il marmo candido del Colossale monumento risplendente sotto le luci della sera, custodisce le spoglie”Milite Ignoto”, in ricordo di tutti i soldati mai identificati che hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale. Sulla piazza si affacciano anche Palazzo Venezia, antica sede pontificia e Palazzo Bonaparte.

Il Foro Romano

Il momento magico della visita di Roma di sera, si propone certamente con i Fori Romani ed il Colosseo, illuminati da giochi di luci ed ombre. Il Foro Romano fu centro della vita sociale e politica di Roma, luogo di discorsi pubblici, campagne politiche e sito sacro dove adorare gli dei. La ricca storia archeologica di questo luogo attrae fino a 4,5 milioni di turisti l’anno.

Il Colosseo

Il Colosseo, simbolo di Roma per eccellenza, è il più grande anfiteatro mai costruito. Affascinante impresa ingegneristica, poteva ospitare circa 50.000 spettatori che assistevano a combattimenti crudeli all’ombra di enormi tendoni. La grande arena ospitava numerosi eventi che la nostra guida vi illustrerà perché possiate immergervi nella storia di Roma capitale dell’Impero Romano.

La Cena

E quando tutte le luci illumineranno la città, potrete assaporare una fantastica cena in un tipico ristorante romano con piatti della cucina locale. Godetevi un antipasto, un primo piatto e un dolce per concludere la serata in bellezza.

Informazioni sull’ incontro

Incontrerete la vostra guida alle ore 18:25 alla fontana dei leoni nel centro di piazza del Popolo. La piazza si trova a pochi passi dall’uscita della metropolitana “Flaminio”.

Incluso nel tour:

• Guida professionale certificata
• Cena in un ristorante tipico Romano ( primo, secondo e acqua )
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore più cena


Prezzo: A partire da 57 €


Giorni: Tutti i giorni


Orari: Partenza dall’ hotel 18.30


Prenota on line!
Visita guidata Pantheon Roma

Pantheon

Visita guidata Tevere Roma

Il Tevere

Visita guidata Colosseo

Il Colosseo

Piazza Venezia

Piazza Venezia

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

La serata della visita guidata a Roma di notte vi farà apprezzare la città nel momento più tranquillo della giornata per concludersi con una romantica cena in un ristorante tipico romano.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!