Descrizione Progetto

Visita guidata Roma e Vaticano

Visita guidata a Roma e Vaticano con Pranzo incluso

La visita guidata a Roma e Vaticano con pranzo incluso vi permetterà di visitare i luoghi più famosi della Città Eterna in una sola giornata. Un ingresso dedicato ai tour organizzati vi permetterà di entrare direttamente ai Musei Vaticani. Grazie al vostro autista privato raggiungere in auto le principali piazze e fontane di Roma: Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Ammirerete i numerosi capolavori dei Musei Vaticani come le opere di Bernini, Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Perugino, Pinturicchio ed altri tesori del mondo antico. Dopo la visita della Cappella Sistina, entrerete nella grandiosa Basilica di San Pietro.
Questa visita di una giornata, può essere un’utile introduzione al vostro soggiorno romano, per essere così certi di aver visitato i luoghi più famosi di Roma e organizzare quindi altre piacevoli giornate.

Visita dei Musei Vaticani

La visita guidata a Roma e Vaticano inizierà con i Musei Vaticani; abitazione di innumerevoli Papi, è un luogo che come pochi arricchisce spiritualmente e culturalmente. Il capolavoro del “Giudizio Universale” di Michelangelo nella Cappella Sistina, attrae turisti da tutto il mondo. Nonostante le opere da vedere siano numerose, la nostra guida vi farà apprezzare al meglio le opere principali esposte nelle prezione Gallerie dei Musei Vaticani. Di particolare importanza sono le collezioni di mosaici e di antiche sculture Greche e Romane e le magnifiche stanze di Raffaello, un tempo residenza ufficiale del Papa stesso. Il Cortile Ottano, cuore dei musei e il cortile della Pigna, non mancheranno di meravigliarvi.

Basilica di San Pietro

La visita continua alla Basilica di S. Pietro, eretta nel XVI secolo, accedendovi da un ingresso riservato ai partecipanti di tour organizzati. La prima opera che ammirerete sarà la “Pietà” di Michelangelo, per soffermarvi poi ad ammirare altri capolavori, come il famoso Baldacchino di Bernini. La Basilica Cristiana più grande al mondo affascina tutti coloro che la visitano e ne portano con sè un ricordo indelebile. Concluderete il tour del Vaticano, godendo della vista dell’immenso colonnato curvo di Piazza San Pietro e del Balcone del Papa.

Piazza Navona

Il tour procede con la  visita guidata a Roma iniziando con la visita di Piazza Navona, una delle più grandi piazze della città. Lo spazio è incredibilmente affollato da turisti che giungono qui per ammirare soprattutto la “Fontana dei Quattro Fiumi” di Bernini. Costruita per rappresentare Il Nilo, Il Gange, Il Danubio e Rio de la Plata, la struttura è divenuta la scenografia perfetta per gli artisti che arrivano qui appositamente per vendere le loro opere.

Il Pantheon

La visita guidata di Roma continua con il maestoso Pantheon. Perfettamente preservato nel corso del tempo, sembra essere stato costruito solo qualche secolo fa. Fu invece ultimato nel AD 128 dall’Imperatore Adriano. Nella piazza di fronte, luogo d’incontro per la gente del posto, ammirerete una fontana decorativa del XVI secolo posta sotto ad un obelisco Egiziano originale.

La Fontana di Trevi

Passeggiando attraverso stradine strette e secondarie della città, appare all’improvviso la Fontana di Trevi, un capolavoro architettonico e una delle più spettacolari fontane di Roma. Costruita alla fine di un famoso acquedotto che riforniva di acqua l’Impero Romano, è divenuta un simbolo della città di Roma per molti turisti che vi gettano una moneta per augurarsi un prossimo ritorno a Roma.

Piazza di Spagna

Il tour di Roma si conclude con la maestosa scalinata di Piazza di Spagna, uno dei più famosi luoghi turistici della città. Ammirerete la Chiesa della Trinità dei Monti che troneggia sopra la famosa scalinata con la Fontana della Barcaccia ai suoi piedi. Da qui si dirama Via Condotti, la strada dello shopping di design.

Informazioni sulla partenza e sul tour:

La partenza è prevista alle 8:15. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon). Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati , in base alle disponibilità del Vaticano. Il Papa può riservarsi la possibilità di chiudere senza preavviso Cappella Sistina e/o Basilica. Nell’ipotesi in cui all’ultimo momento non si possa pianificare la visita diversamente, verranno illustrati dall’ esterno. La nostra agenzia fa sempre tutto il possibile per riorganizzare la visita con altri orari, per permettere a tutti gli ospiti di godere di tutto quanto sopra descritto. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili. Spalle e ginocchia devono essere coperte prima di entrare in Basilica e in Cappella Sistina.

Incluso nel tour:

• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Tour guidato in auto di Trevi, Pantheon, Piazza di Spagna e Navona
• Visita guidata di Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
• Pranzo in un ristorante tipico (antipasto, primo o secondo e acqua)
• Biglietti Salta la fila ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica
• Guida professionale e certificata
• Trasferimenti tra siti
• Ritorno in hotel, o qualsiasi altro luogo in centro città
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 6 Ore Pranzo incluso


Prezzo: A partire da 161 €


Giorni: Tutti i giorni escluso Domenica e Festivi


Partenza: 8:15 dall’hotel


Prenota on line!
Visita guidata Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Visita guidata al Pantheon

Pantheon

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

La visita guidata a Roma e Vaticano di una giornata può essere un’utile introduzione al vostro soggiorno romano, per essere così certi di aver visitato i luoghi più famosi di Roma e organizzare quindi altre piacevoli giornate.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!