Descrizione Progetto

Visite guidate a Venezia

Visita Guidata a Venezia da Roma

La visita guidata a Venezia da Roma vi porterà in una città da sogno: elegante, unica, romantica, Venezia con le sue chiese, palazzi, antichi ponti, racconta la sua storia artistica e culturale. Potrete esplorare la città nel modo più autentico, navigando a bordo di un motoscafo sulla più magnifica via d’acqua del mondo. Non c’è modo migliore per ammirare Venezia che dal suo Canal Grande.
Vi immergerete nello scenario magico di una favola con i delicati colori delle facciate dei palazzi gotici. Ne noterete le merlettature sulla sommità, i caratteristici balconi e le finestre arcate con dettagli che sembrano di pizzo e all’interno, soffitti con travi di legno dipinte e lampadari meravigliosi.

Passeggiata per i vicoli di Venezia

La vostra guida, vi accompagnerà in una passeggiata attraverso stretti vicoli, lungo i quali si potrà respirare l’atmosfera di una favola e sperimentare la sensazione di essere nel salotto di Venezia, Piazza San Marco, luogo di incontro di turisti e veneziani.

Piazza del Palazzo Ducale

Nella Piazza, si trova il Palazzo Ducale, un tempo residenza del Doge, il governatore dell’antica Repubblica Serenissima. Il suo stile orientale riflette le influenze bizantine. Il Ponte dei Sospiri, simbolo della città, considerato il “Ponte dell’amore”, era però in origine la rampa d’accesso per i condannati che venivano condotti al Palazzo delle prigioni.

Piazza San Marco

Nonostante la totale mancanza di unità architettonica, la sua bellezza della Basilica è unica, a partire dai magnifici mosaici che si trovano sopra la sua porta. Visiterete l’interno della Basilica di San Marco con la vostra guida privata. Ci sono alcune date, che variano di anno in anno, in cui la Basilica rimane chiusa alle visite. In questi casi verrà spiegata dall’esterno e la guida sostituirà la visita modificando il percorso per esplorare altri luoghi suggestivi della città. Il campanile alto 324 piedi è la copia esatta della torre che crollò improvvisamente nel 1902. Un tempo era la piattaforma per Galileo per testare il suo cannocchiale ed è oggi il simbolo di Venezia, insieme alla Basilica di San Marco. In cima alla Torre dell’Orologio, due “Mori” in bronzo scandiscono le ore, con lo stesso meccanismo fin dal XV secolo.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma per condurvi alla stazione ferroviaria. L’ autista disporrà dei vostri biglietti del treno. É considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon. All’arrivo a Venezia, il vostro motoscafista privato vi attenderà alla molo per condurvi dalla vostra guida privata. Vi attenderà in piazza san Marco, nel luogo che vi sarà indicato, per il trasferimento finale in stazione. Alla stazione di Roma vi attenderà nuovamente il vostro autista per il rientro in hotel.

Incluso nel tour:

• Trasferimento dal vostro hotel/appartamento/B&B alla stazione ferroviaria
• Biglietto di 2ª Classe
• 3 ore con Guida professionale per il tour di Venezia
• Motoscafo privato per i trasferimenti da e per la stazione ferroviaria
• Biglietti d’ingresso alla Basilica di S. Marco
• Ritorno in Hotel a Roma
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 14 Ore


Prezzo: A partire da 221 €


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30 dall’ hotel


Prenota on line!
Visita Guidata Piazza San Marco

Piazza San Marco

Visita guidata Canal Grande

Canal Grande

Visita guidata Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Questa visita vi farà visitare la città navigando a bordo di un motoscafo sulla più magnifica via d’acqua del mondo: non c’è modo migliore per ammirare Venezia che dal suo Canal Grande.

Ti piacerebbe davvero conoscere Venezia?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città, conosciuta come la più romantica del mondo. Scoprirai che Venezia è adagiata su più di 100 isole e non ha strade ma canali costeggiati da fantastici palazzi gotici e rinascimentali.
Resterai affascinato da questa città unica al mondo. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!