Descrizione Progetto

Visita a Pisa da Roma

Visita a Pisa da Roma

Con la visita a Pisa da Roma, giungendo nella bellissima ed unica Piazza dei Miracoli, lo sguardo verrà catturato dall’incredibile e famosissima Torre Pendente oltre che dalla Cattedrale e dal Battistero. Passeggiando poi nell’elegante centro città, sulle rive del fiume Arno, ammirerete altre chiese e famosi palazzi.

Torre Pendente

Avrete la possibilità di salire sull’esclusiva Torre Pendente che si inclina drammaticamente su di un lato, costruita tra l’XI e il XIV secolo; qui Galilei fece i suoi esperimenti sulla gravità. (i biglietti sono inclusi)

Cattedrale

La famosa lampada di bronzo che si può ammirare al suo interno, ispirò Galilei nella sua scoperta del pendolo; da vedere non soltanto le “porte di bronzo”, ma anche la facciata ovest. Al suo interno numerose e magnifiche opere d’arte.

Battistero

A pochi passi dalla cattedrale di Pisa, il Battistero in marmo circolare con il superbo Pulpito di Nicola Pisano che vi presenterà un altro miracolo: la sua singolare copertura permette al suo interno un’acustica particolare che rende famoso il suo eco.

Passeggiata in centro

Il tempo libero potrete trascorrerlo facendo shopping lungo Corso Italia oltre che in altri centri commerciali all’aperto, oppure ammirando interessanti palazzi, romantici ponti oltre che altre chiese come la Cappella di Sant’Agata con la sua particolare struttura ottagonale.

Informazioni sulla partenza:

La partenza è prevista alle 7:30, ma è modificabile in base alle vostre esigenze. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).

Incluso nel tour:

• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Auto con autista a disposizione per tutto il tour
• 3 ore di tour guidato con guida professionale
• Biglietti per la torre di Pisa
• Rientro nel vostro hotel a Roma
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Torre di Pisa: informazioni utili

Per motivi di sicurezza, i bambini che non avranno compiuto otto anni entro la fine di quest’anno non possono entrare. Un adulto deve accompagnare i minori di 18 anni. Può essere richiesto di certificare l’età. Si prega di controllare l’orario della vostra visita. Se sei in ritardo, non ti sarà consentito entrare e non sarai rimborsato. Borse / borsoni / bagagli devono essere lasciati al guardaroba e ritirati al termine della visita. La visita dura circa 30 minuti. La salita è a piedi e ci sono 251 gradini. Lo staff accoglierà i visitatori con una breve descrizione della storia della Torre.

Durata: 12 Ore


Prezzo: A partire da 185 €


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30


Contattaci!
Lungarno di Pisa

Lungarno

Battistero di Pisa

Battistero

Visita guidata Torre Pendente

Torre Pendente

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Occasione unica per visitare Piazza dei Miracoli con l’incredibile e famosissima Torre Pendente oltre che la Cattedrale ed il Battistero.

Ti piacerebbe davvero conoscere la Toscana?

Le nostre guide ti accompagneranno alla scoperta di questa meravigliosa regione, culla del Rinascimento, con un patrimonio artistico tra i più famosi al mondo. Scoprirai Firenze con i suoi vecchi ponti e Pisa con la sua incredibile Torre Pendente. Il territorio è un mosaico fatto di spiagge, oliveti, aspre colline ed i vigneti del Chianti, il vino conosciuto in tutto il mondo.

Con le nostre guide scoprirai tesori artistici unici. Sarà un’esperienza fantastica!

Contattaci!